glug: Debian e il disco...

Cristiano Nattero tuor78@tiscalinet.it
Lun 19 Lug 2004 10:50:46 CEST

Ciao a tutti,

  vi scrivo da un altro indirizzo perchè non mi è più agevole
  controllare la posta su libero, in compenso però ho una ADSL nuova
  fiammante, che vorrei sfruttare per installare Debian. Ho scaricato
  il cd di installazione da rete ma ho un fastidioso problema: non mi
  vede tutto il disco (40 GB), ma solo un pezzo (33 e rotti), sia col
  kernel 2.4 sia con quello 2.6. Il disco è troppo grosso per essere
  riconosciuto dal mio bios, perciò, con un opportuno tool, gli faccio
  dichiarare una dimensione inferiore. La cosa strana è che questo non
  crea problemi a Knoppix o ad altre distribuzioni live Debian-based.

  Secondo voi come potrei fare per installare Debian e fargli
  riconoscere tutto il disco?

--
Ciao,
 Cristiano                          mailto:tuor78@tiscalinet.it

  «...Parlo sul serio. Non è il nostro compito quello
d'avvicinarci, così come non s'avvicinano fra loro il sole
e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo
il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra mèta
non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci
l'un l'altro e d'imparar a vedere e a rispettare nell'altro
ciò ch'egli è: il nostro opposto e il nostro complemento».

Hermann Hesse, "Narciso e Boccadoro".