[OT promesso ultimo] Re: glug: Re: dvd/divx player

robang robang@libero.it
Mer 9 Giu 2004 21:20:34 CEST

mizar_cs@inwind.it ha scritto:

>Mi sembrava .... frainteso? Può darsi, ma il thread ne dava l'impressione; ho
>visto diverse volte in questa ML che certe discussioni divagavano o prendevano
>strane pieghe, e forse complice la stanchezza od *orchite* personale ho esagerato.

 Ci sono presupposti "storici" che sono duri da sdradicare... è un po'
come due coniugi che hanno visuto 50 anni insieme se non si insultano un
po' mentre parlano si chiedono l'un l'altro: <<ma stai male che oggi sei
così conciso?>>. Bisogna sempre rassicurare il prossimo della sua
convinzioni (compassione: da provare insieme le stesse emozioni)... così
poi quando lo si sorprende lo shock è più profondo, più affilato
(sadico: dal provare piacere nell'opposta sensazione altrui)

>Si era con un piede _in_ ed uno _out_ the edge a fasi alterne;

 Era il lento incespicare dell'eta, traballante!
 O era come il valzer che procede per cerchi piccoli lungo un cerchio
più grande...
 ;-)

>per mia decisione lo spam filter è off, e comunque come lo dovrei settare? Sega
>i thread + lunghi di 5-10 replay o per argomento? Non ha senso in una ML
>specifica come questa.

 Nemmeno io l'ho mai usato, prima di ogni altra cosa ho un mio filtro
nella mia mente e quel filtro mi permette di leggere di tutto così non
mi serve censurare. Mi basta prendere le distanze e lasciarmi
coinvolgere solo quanto basta ma  mai troppo... così posso occuparmi di
tutto senza mai dovermi tappare le orecchie! Che essere sordi anche se
per scelta non è poi una gran bella cosa.

>Sono molto pratico: se voglio andare da Boccadasse a Nervi non passo per il
>Bracco. Forse sempre per colpa dell'*orchite* mi era sembrato più un incontro di
>fioretto liguistico-forense che una discussione produttiva;

 Vero. Io non volevo dargli la risposta... volevo solo fargli sapere che
per me la risposta era ovvia appena letto il thread di Giovanni. Perciò
per dire 30 parole, al massimo, mi sono dibattuto così a lungo. Non
importa se loro sapevano che io sapevo o pensavano che io non sapevo e
volevano mettermi spalle al muro. Era un incontro di fioretto: "lo so e
non te lo dico" - "se non me lo dici sei un ebete", tac - toc, tic - tac.

 Vedi ho giocato come si farebbe a scacchi, se leggi il primo mail, ci
sono tutti gli elementi del discorso iniziali ma molto bla-bla, slegati
fra loro ed addirittura la negazione che fosse r-e sembrava impedirne
poi l'uso della legalità del r-e per difendere la posizione di Giovanni.
Inoltre c'era la componente fortemente provocatoria del mio mail che
premeva con forza per ottenere un replay... ma su punti non rilevanti...
disperdendo ancora di più il discorso.

 Poi quando il gioco sembra ormai in stallo, con il mio re in un angolo
*stac* cavallo su re in scacco matto!
 Anche a scacchi sono così, affondo, colpisco subito l'avversario mi
sbilancio in avanti perdo pezzi, faccio spazio... e nello spazio vuoto
il mio avversario vede il nulla e mentre passo dopo passo accerchia il
mio re io con calma tramo la sua fine, eccetto qualche sorpresa (il
bello della vita), era già tutto nelle prime mosse.

 In un duello di fioretto ciò che ti uccide non è l'avversario ma
l'incedere inesorabile del tuo corpo verso la spada dell'avversario. È
come la danza: tic-tac-tic-toc tic-tac-tic-zack! Ha il suo ritmo...

 Ma questo non era un incontro era un ballo: quando vuoi saperlo non te
lo dico - sfrustrazione (piccola, non esageriamo con le parole ;-)) e
quando pensi che non lo so te lo dico (sorpresa). Se capisci come si
balla arrivi prima dove vuoi arrivare se non lo capisci giri, giri,
giri, ed io ti faccio girare, girare, girare...

 Per me la risposta era ovvia non c'era gioia in essa ma mi piace
ballare, per altri la risposta era (forse) importante o era importante
sapere se io la sapessi o quale sapessi, abbastanza importante per
ballare. È uno scambio, se vuoi... un tacito baratto...

>No: le discussioni, se produttive, sono _sempre_ utili, e so ascoltare. Si se
>non metti una faccina alla fine e pretendi di ragionare con la mia testa,
>considerando che la domanda precedente abbia *si* come risposta.

 Se avessi messo la faccina sarebbe stata una battuta, con il punto
interrogativo è una domanda.
 Se mi interessa sapere quello che pensi metto il punto di domanda se
penso già di sapere come la pensi metto il punto di domanda ironico,
cioè con la faccina! Direi che è il contrario... secondo il senso
comune: chi ghigna non è serio!

>Per proseguire, sempre che tu ne abbia voglia, e per non tediare gli altri hai
>la mia mail personale.
>Chieo scusa a tutti per la lunghezza.

 Io no... c'è un'apposita colonna nei mail agent che informa sulla
lunghezza in righe e kbyte, penso basti per discriminare ciò che si
legge e ciò che non si vuole leggere. Poi è noto che in generale la
quantità di informazione  diminuisce con l'aumentare della dimensione
del mail perciò la densità diminuisce con il quadrato... ma non viviamo
di sola informazione altrimenti l'elenco del telefono sarebbe la nostra
lettura preferita!
 ;-)

 Ciao,
 /roberto