glug: Problemoni con Cups

andrea andreatacchetti@yahoo.it
Gio 24 Giu 2004 03:03:54 CEST

Ciao ragazzi....

uso la red hat 9...non ho mai avuto problemi a stampare da quando ho
configurato la mia epson.

oggi pero volevo stampare una file di testo semplice da gedit, per la
precisione le istruzioni per arrivare domani in pizzeria... (lo ho
sempre fatto senza alcun problema) solo che quando premo il tasto stampa
non succede nulla....

allora vado a vedere la mia coda di stampa e compaiono i files che ho
chiesto di stampare...ma di stamapre nemmeno a parlarne per risolvere il
problema da winzozzaro quale sono stato l'idea brillante che mi viene è
la seguente: tentativo 1) ho provato a eliminare i documenti in coda ma
mi dice che non trova il file o la stampante 2) (bello carico pensando
ora lo faccio fesso) grandiosa idea creo una nuova coda di
stampa...prendo i privilegi di root ed ecco comparire sul mio Cups
printer1 vicino a printer...ma magia la coda di stampa è identica...i
documenti che volevo stampare e che erano in coda da una parte sono in
coda anche dall'altra, ineliminabili quento prima...e per giutna non
riesco a eliminare la mia nuova coda di stampa....

le domande sono due quindi
1) come faccio a eliminare una coda di stampa?
2) come faccio a eliminare i documenti dalla coda di stampa dato che mi
dice che non trova o i documenti o la stampante?

credo che basti la risposta solo alla prima cosi elimino e poi ricreo la
coda!!!

(Il manuale di red hat 9 dice in realta di fare cosi per modificare una
coda di stampa...il problema è che quando prva a modificare una coda di
stampa ho una finestra con la scritta "code gia controllate" che se
cliccata scende in un menu a tendina per scegliere poi tra printer e
printer1....tuttavia quando clicco su una delle due mi si chiude
immediatamente il menu senza lasciarmene selezionata nessuna...e
impedendomi quindi di cancellarla!!!!)
io credo che la soluzione migliore sia un bel comando da terminale per
"formattare" cups e ricominciare da capo con la configurazione!

grazie a chi ha voglia di darmi una mano...

ciao e a domani sera

Takke

--
I computer sanno solo contare da 0 a 1. Il resto è illusione

www.supportthepenguin.tk