R: glug: diffondete..

Valerio Sanguineti macerie@libero.it
Ven 5 Mar 2004 01:04:23 CET

Mi permetto il mio primo flame (e spero di rispettare le 72
colonne, datosi che sono sul webmail perché sono ancora
sul lavoro a stressare un firewall): la pirateria è dannosa
soprattutto per un motivo:

IMPEDISCE LA DIFFUSIONE DI SOFTWARE LIBERO E
FAVORISCE IL SOFTWARE PROPRIETARIO.
(vale anche per l'MP3: leggi musica libera)

Ormai è palese (io è da tempo che lo predico, anche ai
ragazzi nelle scuole); credo che ne parlino anche siti italiani
quali linuxdidattica.org.

Dico anche che il modo in cui è concretamente attuata la
tutela dei diritti d'autore sul software favorisce palesemente
la pirateria, perché funzionale al meccanismo. Inoltre: chi ha
speso tanto tempo per imparare ad usare software commerciale
perché dovrebbe sforzarsi di cercarne uno diverso?

Combattiamo la pirateria e avremo più software libero e mari
lo faremo ancora meglio.

Scusate il flame (mi pareva doveroso), Valerio.

Cc          :
Date      : Fri, 5 Mar 2004 00:03:20 +0100
Subject : R: glug: diffondete..