glug: Re:Re:Re Pirateria

Roberto A. F. me@roberto.foglietta.name
Dom 7 Mar 2004 15:06:55 CET

On Sat, 06 Mar 2004 19:14:57 +0100
Francesco <jango@fastwebnet.it> wrote:

> Quindi stai esplicitamente dicendo che fw è un'associazione a
> delinquere.
>
>  Il tuo discorso è completamente insensato infatti se non hai i soldi
> non comprare. Punto!
>

>     Non so, fw nel pacchetto di servizi che offre presenta too fast,
>     un programma di filesharing.certo, loro non ti dicono di sharare
>     musica...

 Appunto l'uso che te ne fai è sotto la tua responsabilità.
 Inoltre escludi l'uso della banda larga per il networking aziendale.

> [...]
>     accessi ad alta velocità giochino molto sul fatto del file
>     sharing, anche se lo dicono piu o meno esplicitamente.
>     Io non accuso ne difendo fw o telecom o tiscali che penseranno
>     loro a se stesse, però vedo come poco probabile che si lascino
>     distruggere il mercato in questo modo senza alzare un dito. io lo
>     dico come dato di fatto.
>
>     per l'altro discorso io credo che letteratura, musica e cinema
>     facciano parte della cultura.cultura che è un bene primario e un
>     diritto per ognuno di noi.e non venirmi a dire di andare a

 Se laura pausini fa cultura, se le charlis angels film fanno cultura
allora possono rinunciare tranquillamente al mio diritto alla cultura ed
investire i miei soldi in corsi di ballo, speleologia, solfeggio, e di
lingua inglese. Così come in effetti ho fatto senza mai aver sentito il
bisogno di esserne fiero... ma evidentemente per confronto dobbo
esserne.

 L'unica obiezione sensata potrebbe essere il fatto che alcuni CD
musicali non sono compatibili con l'orange book e quindi non li puoi
ascoltare su vecchi lettori cd o sul computer linux. Ma hai bisogno di
Windows media player o di un nuovo lettore. Vuol dire che ascolterò la
copia di backup che la legge mi permette di avere con l'acquisto del CD
"originale".

 Ciao,