glug: Re: Digest di glug, Volume 10, Numero 12

Roberto A. F. me@roberto.foglietta.name
Lun 8 Mar 2004 10:58:08 CET

On Mon, 08 Mar 2004 10:41:10 +0100
Francesco <jango@fastwebnet.it> wrote:

> Non c'entra il non necessario. forse non ci siamo capiti. Se loro
> stessi mi dimostrano di poterlo vendere a 9.90 _ il fatto che io vada
> a pagarlo 32.00 _ mi farebbe sentini un tantino stupido.E io non ho
> mai detto non essere necessario.

 L'unica cosa che puoi fare però è che se loro ti prendono per stupido
tu non gli compri nulla, boicotti!
 Poi magari intervieni con pressioni politiche (intese nel senso di fare
campagne sociali) ad esempio citandoli per cartello all'antitrust.
Perchè i CD hanno tutti quasi lo stesso prezzo da autore a autore e da
casa discografica a casa discografica?
 Queste sono ragioni con cui si possono ottenere risultati.
 Il fatto che vendano un DVD a 9,90 è una PROMOZIONE di cui essergli
grato NON una presa per il sedere.

 Sul fatto che è "non necessario" è vero l'ho aggiunto io. Però questo è
un fatto obiettivo che tu possa sopravvivere anche senza
musica/cinema/cultura (ho detto soppravvivere -- non vivere, occhio alla
differenza). Non lo puoi negare. Ma allora chi copia una musicasetta
"ruba" per divertirsi mentre nel farlo "uccide" la musica e gli autori
che ci "campano".
 Questo è il motivo per cui usano la parola pirateria.
 Questo è il motivo per cui chi non è daccordo con loro non dovrebbe
usare la parola pirateria.

 Non è possibile fare obbiezione sul fatto che sia NON necessario
ascoltare Masini.
 Allora l'argomentazione va attaccata da un altro punto di vista!
 Si dice che condividere informazioni sia un diritto naturale
dell'individuo -E- che il copyright limita questo diritto per difendere
il diritto alla prosperità dell'autore MA questi due diritti debbono
essere equilibrati per il bene della collettività (creazione di nuova
cultura) e non per dare uno strumento di lucro alle major.

 Non sono idee mie è l'approccio standard gnu/fsf ovviamente espresso
con parole mie.

> Ah, poi non sapevo che il quotare corretto fosse regola per ottenere
> risposte umane.Stai sicuro che da oggi in poi mi metterò in condizione
>
> di quotare in maniera corretta.

 Si, ma non l'ho inventata io è una regola di usabilità.