glug: fetchmail e SuSE

Valerio Sanguineti macerie@libero.it
Ven 12 Mar 2004 17:21:01 CET

> Perchè SuSE? E perchè Cyrus x imap/pop3? Erano scelte obbligate o avevi
> libertà di movimento ? Altrimenti a mio giudizio potevi quantomeno
> evitare cyrus, su questa stessa lista son passate valide alternative per
> imap/pop3, personalmente aborro cyrus.

SuSE è stata il mio primo Linux (pian pianino sto migrando quanto posso a Debian) e devo dire che per le aziende si è sempre rivelata una buona scelta quanto a rapporto qualità/prezzo della distribuzione (scusate, non voglio aprire un flame!): in ogni caso è GNU/Linux e se mi ha permesso di avvicinarmi al software libero, anche SuSE vale la pena, qualunque sia la politica (condivisibile o meno) che praticherà: per il passato posso solo dirle grazie.

Cmq il tuo è, giustamente, un discorso tecnico: con SuSE non ho avuto problemi di sorta, anzi, di solito di mi trovo bene. Ho scelto cyrus perché è quello preferito dalla distribuzione e quindi quello che ritenevo meglio integrato, però mi accorgo che se gli header dei messaggi sono invalidi (virus) si inchioda mentre li smista. Fetchmail, poi, non li scarica proprio. Ma perché?