glug: configurazione debian

Frashhh jango@fastwebnet.it
Dom 14 Mar 2004 22:42:51 CET

gusti personali, tuttavia l'ultima co
>ia del cd Debian 3.0r2 ti
consentirebbe di provare e riprovare senza restare appicicato alla rete
(solo successivamente aggiorneresti i pacchetti tramite internet)
probabilmente hai già visto il manuale di installazione, in ogni caso lo
trovi qua
>ttp://www.debian.org/releases/stable/i386/install
> e ora sto cercando di configurare xf86. mi trovo ora a un paio di problemi:
>
> 1) non so quanto valgano in kb 128 mb. non so il rapporto kb/mb. so di
essere
> ignorante ma non è lamia materia:-

128 x 2^10 = 128 x 1024 = 131038 Kb
1 Kb = 1024 byte
1 Mb = 1024 Kb
1 Gb = 1024 Mb

> 2)Dove cavolo trovo la frequenza di aggiornamento del mio monitor?Sula
guida
> c'è solo quella per winzozz. è un monitor aoc 19".
sul manuale del monitor
> talvolta sulla targhetta posteriore
  frequenze orizzontali in kHz
  frequenze verticali (dette anche di quadro o aggiornamento) in Hz

> 3)Xfree non mi vede il monitor. cito testualmente "no screen found" sopo
> aver lanciato startx. :-(
dp
>g-reconfigure xserver-xfree86 (per caso hai una scheda video troppo
moderna?)

ciao
------alui------

Allora: la scelta del netinst deriva dalla volontà di avere un sistema subito
aggiornato.dato che non ho problemi per starein rete (ci sto cmq. :-)) mi
è stata consigliata. Io sto installando sarge e non woody, cmq. ti ringrazio
per tutte le spiegazioni...mi appiccicherò una tabellina in fronte per non
scordarle piu:-D

il comando dpkg-reconfigure xserver-xfree86. l'ho scoperto oggi pomeriggio
e mi ha evitato lo sbattimento del refresh orizzontale. purtroppo il manuale
è su cd...ovviamente il cd non funge e il sito è down ^^"

La mia scheda video è una geforce fx 5200 che il debian installer mi riconosce
in automatico, quindi non credo sia tanto nuova da giustificare una tale
problema...grazie.
Fra

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.

Ricevere allegati Word è male per te perché possono trasportare dei virus
(http://www.symantec.com/avcenter/venc/data/acro.html). Spedire allegati
Word è male per te, perché un documento Word include normalmente informazioni
nascoste sull'autore, che mettono chi lo sa in condizione di curiosare nelle
attività dell'autore(magari proprio te).

Puoi utilizzare il formato puro testo ,formato internazionale, pubblico
e più efficiente,pdf e html!!!

Per Maggiori info:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html