glug: configurazione debian

alui gialuig@tin.it
Dom 14 Mar 2004 22:27:35 CET

Il dom, 2004-03-14 alle 14:09, Frashhh ha scritto:
> Mi sto sonorametepicchiando con lamia prima installazione di debian riuscita...
>
> Avendo fatto la netinst ho scaricato i pacchetti via via tramite apt-get
gusti personali, tuttavia l'ultima copia del cd Debian 3.0r2 ti
consentirebbe di provare e riprovare senza restare appicicato alla rete
(solo successivamente aggiorneresti i pacchetti tramite internet)
probabilmente hai già visto il manuale di installazione, in ogni caso lo
trovi qua http://www.debian.org/releases/stable/i386/install
> e ora sto cercando di configurare xf86. mi trovo ora a un paio di problemi:
>
> 1) non so quanto valgano in kb 128 mb. non so il rapporto kb/mb. so di essere
> ignorante ma non è lamia materia:-(
128 x 2^10 = 128 x 1024 = 131038 Kb
1 Kb = 1024 byte
1 Mb = 1024 Kb
1 Gb = 1024 Mb

> 2)Dove cavolo trovo la frequenza di aggiornamento del mio monitor?Sula guida
> c'è solo quella per winzozz. è un monitor aoc 19".
sul manuale del monitor, talvolta sulla targhetta posteriore
  frequenze orizzontali in kHz
  frequenze verticali (dette anche di quadro o aggiornamento) in Hz

> 3)Xfree non mi vede il monitor. cito testualmente "no screen found" sopo
> aver lanciato startx. :-(
dpkg-reconfigure xserver-xfree86 (per caso hai una scheda video troppo
moderna?)

ciao