glug: rete collegata ad adsl... help please

s.sartini s.sartini@linux.it
Lun 15 Mar 2004 19:33:22 CET

Sirio The best wrote:
> Aloha...
> Mia madre ha un agriturismo e voleva mettere su un
> punto internet... Ci dovrei lavorare io (come al
> solito)... dovrei così condividere una connessione
> ADSL... per ora ho un modem alcatel speedtouch 330 USB
> installato su un P4 con WinXP(so cosa vorreste
> dirmi... ma nn sono l'unico utente di questo pc...).
> Finora non sono riuscito a configurare tale modem
> sotto linux (ke è in dual boot su questo sistema). E'
> possibile tramite la condivisione guidata condividere
> tale modem anke sotto linux? (c'è la possibilità che
> [...]

Per questo lascio la parola ad altri, ma ricordo che tempo fa i modem
ADSL USB erano menosi (ma koi nuovi kernel non dovrebbe + essere così)

  Altrimenti un mio
> amico mi venderebbe un router "di quelli ke danno con
> l'adsl di wind", e che quindi potrebbe essere o un
> 3Com OfficeConnect 812 ADSL Router oppure un Alcatel
> Speedtouch Pro... cosa sapete di questi router??
> prendendolo mi potrebbe risolvere il problema??

ASTP (Alcatel Speet Touch Pro), ce l'ho io, basta mettergli uno switch e
fa da gateway per una piccola lan senza problemi, e ti risolverebbe il
problema.

> Tnx
> Sirio

Ciao,