glug: Latex su Knoppix: richiesta informazioni

mery.martinelli@libero.it mery.martinelli@libero.it
Gio 18 Mar 2004 11:00:53 CET

Salve,
utilizzo Knoppix 3.2 da cd e cercavo informazioni sul web per capire come istruire Latex ad andare a capo secondo la sillabazione italiana. Ho visto che hai affrontato questo problema già un anno fa. Potresti aiutarmi? Da qualche parte ho letto che basta usare il comando texconfig e "decommentare" la sillabazione italiana dal file language.dat. Ho provato a usare questo comando anche come root, ma il file è di sola lettura e non posso modificarlo. Purtroppo non mi intendo di informatica.....
C'è un'altra soluzione?
Grazie mille

Mery Martinelli
SSLMIT, Forlì