glug: kernel panic no init found

stblack@linux.it stblack@linux.it
Lun 29 Mar 2004 14:37:56 CEST

>  Se hai cancellato 6 e 7 allora /dev/hda8 è rimasto (perchè pensi che
> sia stata rinominata quella partizione?) e non c'era motivo di
> modificare /etc/fstab ed anche root=/dev/hda8 deve rimanere. Ti sei
> ricordato di avviare lilo dopo le modifiche?
>
>  Lancia knoppix e verifica che
>
>  fdisk -l /dev/hda
>
>  mostri l'esistenza della /dev/hda8

hda8 è stato rinominato, dal disco di mandrake, in hda6.
Sì, ho avviato lilo dopo le modifiche. Per sicurezza ho controllato
facendo un chroot da knoppix.
fdisk mi dice che hda6 esiste, e ha la stessa dimensione di quella che
aveva hda8.
Secondo me c'è scritto hda8 da qualche parte nella configurazione di
knoppix/Debian, ma non so dove. Per questo ho modificato l'fstab, per
dirgli dove sta la root.
Non dovevo?

Ciao.