glug: mta e mailinglist

Fulvio fulvioam@tiscalinet.it
Mer 5 Maggio 2004 17:27:02 CEST

vorrei chiedervi un parere su un problema che ho riscontrato questa mattina:
ho realizzato una banalissima mailing list che consente di inviare una mail
(con eventuale allegato) ai destinatari selezionati mediante determinati
criteri all'interno di un database. Tutto ha sempre funzionato
correttamente. Ieri mi hanno inviato una email a causa di una anomalia.
Praticamente l'utente con account ipotetico utente@dominioipotetico invia
l'email a diversi soggetti. Tutti quelli che non erano del tipo
xxxxxxxxxxx@dominioipotetico hanno ricevuto l'email (es. yyyyy@tin.it,
zzzzz@libero.it), mentre gli altri (quelli con account del tipo
xxxxxxxxxxx@dominioipotetico) non hanno ricevuto l'email ed il mittente ha
ricevuto nel proprio account un messaggio di "Access not allowed" da parte
dell'MTA del provider.
Peraltro sono proprio gli utenti del dominio "acquistato" a non poter
ricevere, bloccati dall'mta del provider/host.
Spero che possiate aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema

Grazie,
Fulvio