glug: Problemi con fetchmail

Giuliano bipieffe@yahoo.it
Lun 10 Maggio 2004 10:14:53 CEST

Andrea Zuppa wrote:

>Mi segnala sempre e solo errore !!!
>
>ciao
>
>------------------------
>Andrea Zuppa
><andrea_957@virgilio.it>

Andrea, sto seguendo la vicenda del tuo fetchmail da un po' di tempo.
Poichè avevamo già giocato quel pomeriggio con la mailbox "locked"
ho pensato di lasciare ad altri il compito di fornirti le giuste
indicazioni.
Poi ho riletto il manuale di fetchmail ed ho trovato questo sui protocolli:

> *		**Opzioni di **Protocollo e* *Query*
>

>*		-p* *<proto>* *|* *--protocol* *<proto>*

		(Parola chiave:	 proto[collo]) Specifica il protocollo da usare
		per comunicare con il mailserver remoto. Se non si specifica alcun
		protocollo il default è AUTO.  /proto/ può essere uno dei seguenti:

	      AUTO   Prova IMAP,  POP3,  e  POP2 (saltando quelli per cui non sia
		     stato compilato il supporto).

	      POP2   Post Office Protocol 2

	      POP3   Post Office Protocol 3

	      APOP   Usa POP3 con la sfida di autenticazione MD5, in stile antico.

	      RPOP   Usa POP3 con autenticazione RPOP.

	      KPOP   Usa POP3 con autenticazione Kerberos V4 sulla porta 1109.

	      SDPS   Usa POP3 con le estensioni Demon Internet's SDPS.

	      IMAP   IMAP2bis,	IMAP4,	od  IMAP4rev1  (/fetchmail/  rileva automaticamente
		     le loro capacità).

	      ETRN   Usa l'opzione ESMTP ETRN.

	      ODMR   Usa il profilo On-Demand Mail Relay ESMTP.

Poichè non conosco il metodo richiesto dai tuoi providers, ma presumo che lo possa sapere
tu, nel file fetchmailrc dovrai mettere il proto giusto per le sue esigenze.

"poll strano.provider.it proto QQ7 (vedi elenco qui sopra) user ANDREA with pass ****** is
prispolo here".

Ad ognuno dei providers dovrai accoppiare il proto richiesto. Il problema è sapere quale sia.

Scusa l'irruzione. Spero tu stia bene e che ci si possa vedere presto!

Giuliano