glug: Konsole message

robang robang@libero.it
Gio 27 Maggio 2004 17:40:47 CEST

Wally The Only ha scritto:

>Ciao a tutti
>
>Utilizzo spesso Konsole come terminale, ma spesso, quando sto digitando
>o nei tempi morti appare il seguente messaggio:
>
>Mutex destroy failure: Device or resource busy
>ICE default IO error handler doing an exit(), pid = 4798, errno = 0
>
>Utilizzo Mandrake 10.0 Official, Kernel 2.6.3-7mdk e KDE 3.2.
>Ma il problema si è presentato anche in passato con altre versioni di
>LINUX, specialmente MANDRAKE (alla quale sono più affezionato).
>
>Vi prego aiutatemi a trovare una soluzione, poichè i messaggi sono un
> [...]
in genere (quindi non è detto che si applichi al tuo caso) viene fuori
perchè nell'/etc/fstab è segnata una periferica tipo usb storage (chiave
usb o lettore di cf) che però non è gestita correttamente da l'hotplug
magari perchè era inserita la momento del boot ed harddrake l'ha
aggiunta come partizione fissa e di cui cerca di fare l'automount

controlla ed eventualmente eliminala a mano e rilancia

/etc/init.d/harddrake start

ovviamente da root

ciao,
/roberto