glug: (Re)Installazione Windows e Bootloader

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Dom 7 Nov 2004 14:59:11 CET

Alle 03:07, domenica 7 novembre 2004, s.sartini ha scritto:
> Stefano Arrighi wrote:
> Solo per fare un po' di chiarezza pur non conoscendo io
> approfonditamente MDK: Windows non rende invisibile nulla, semplicemente
> sovrascrive (abbastanza correttamente) il Master Boot Record installando
> il proprio boot loader, boot loader che in veritā non fa altro che
> puntare al boot loader vero e proprio presente sulla partizione attiva
> di windows stesso.
>
> Se lo scenario č di un PC con N partizioni e su alcune di esse
> installata Mandrake e altre "formattabili" per una eventuale
> [...]

Direi che va tutto pių che bene, comunque la mandrake ti offre la possibilitā
di avviare il primo cd di istallazione e premendo F1 entri nel menu di boot
digita "rescue" dopo essere partito dovrebbe esserci un menų con
opzioni come:
Reinstall-Boot Loader
o mount partitions under /mnt.

La prima dovrebbe essere sufficiente.
Comunque la  seconda funzione permette di fare un chroot su /mnt,
una volta montate le partizioni ed avviato in console (tutto sotto lo stesso
menu), a questo punto puoi trovare i file di configurazione di lilo e/o grub
al loro posto.

Ciao
		Angelo

tornare al menų precedente e scegli go to console