glug: Re: (Re)Installazione Windows e Bootloader

Stefano Arrighi xunil@fastwebnet.it
Lun 8 Nov 2004 15:01:24 CET

AriCiao, dopo aver letto attentamente le vostre risposte ho provato a reinstallare windows.

Con mia grande sorpresa al primo riavvio Lilo era ancora presente e funzionante, e mi dava subito la possibilità di scegliere tra win e Mandrake, senza che io avessi ancora fatto alcunché oltre la reinstallazione di Win.

E con ancora maggior sorpresa ho scoperto che con la reinstallazione i primi 11Gb di spazio sull'Hd sono stati cancellati e ripartizionati con un'unica partizione, dove è stato installato Win... Ciò è probabilmente dovuto al fatto che il mio Cd è un Cd di installazione Asus fatto apposta x il mio portatile.

Ho sopperito al problema con il Tool di Configurazione di Mandrake (mi pare si chiami HardDrake), con il quale ho ridimensionato "a piccoli step" la partizione su cui è installato Windows (ho alternato riduzioni di spazio con Mandrake a Deframmentazioni da Windows) portando la dimensione da 11Gb a 4.4Gb.

Non ho quindi potuto provare ad utilizzare i vari metodi che mi avete consigliato, ma penso che lo farò nn appena riuscirò a rimettere in sesto il mio vecchio Pc.

Mi chiedo xò se esiste una via + veloce di quella che ho adottato x ridimensionare una partizione...?

Grazie 1000 x l'aiuto, ora provo ad installare Knoppix!

ByEz!