glug: Installazione Knoppix su HD

Stefano Arrighi xunil@fastwebnet.it
Gio 11 Nov 2004 14:15:47 CET

Ciao a tutti,

sto cercando di installare Knoppix su HD. Ho utilizzato il comando apposito (ho provato sia con knx-hdinstall sia con knoppix-installer) riuscendo ad effettuare l'installazione, poi ho modificato Lilo per via grafica da Mandrake inserendo anche Knoppix.

Il tutto sembra funzionare: da lilo scelgo Knoppix che parte ed incomincia a caricarsi fino a quando non mi dice prima qualcosa in tedesco (incapibile), e poi mi scrive:

"FSCK failed. Please repair manually and reboot. Please note that the root filesystem il currently mounted read-only. To remount it read-write

        # mount -n -o remount,rw /         "

Ho provato a dare questo comando ma nn cambia niente, cmq nn parte. Inoltre dopo un po' di secondi di mia inattività mi appare il messaggio:

" root@knoppix:/ #  WARNING: process "update" used the obsolete bdflush system call. Fix your init scripts?    "

Se dico "No" non succede niente di che, mentre se rispondo "Yes" il tutto sembra andare in tilt e visualizza qualcosa del tipo:

"y
 .
 .
 .
 y "
senza più fermarsi.

Scusate se nn sono stato chiaro, il fatto è che ciò non è chiaro nemmeno per me che sono alle prime armi. Sapete come risolvere il problema?