glug: difficoltà installazione vlc

s.sartini s.sartini@linux.it
Gio 11 Nov 2004 14:15:11 CET

andrea wrote:

> Ottimo a sapersi ne farò tesoro!

> Allora: andiamo per punti, ./configure --help mi dice che è necessaria
> la libreria ffmpeg da usare com codec, poi ho scaricato e installato
> (correttamente perchè lo lancio) ffmpeg dal sito che mi hai dato tu
> (grazie!!!) ..

> ..però dopo aver provato a configurare nuovamente vlc il problema si
> ripete identico....altre ipotesi?

Si, cambiare software :D

A parte battute, mi ha incuriosito la cosa e sono andato a vedermi il
sito di VLC. Per caso hai letto qui ? ->

http://developers.videolan.org/vlc/nix-compile.html

nello specifico:

# Some of the libraries are better not to be installed (at all, beware
of old installations) and should be linked to directly. These are mostly
ffmpeg and liveMedia. Use --with-ffmpeg-tree=path/to/ffmpeg/source/tree
and --with-livedotcom-path=path/to/livemedia/source/tree icw.
--enable-ffmpeg and --enable-livedotcom
# For ffmpeg it is also important to tell VLC if you compiled ffmpeg
with faac and/or lame support. Use the --with-ffmpeg-faac and
--with-ffmpeg-mp3lame configure flags.

e i sorgenti prendili da qui:

http://download.videolan.org/pub/videolan/vlc/snapshots/

probabilmente vlc è uno di quei sw che si fa prima a prendere
pacchettizzati, pero' è cmq un ottimo esercizio per imparare a
districarsi nei meandri del ./configure, in quel senso è ottimo :)

Stefano