glug: difficoltà installazione vlc

andrea andreatacchetti@yahoo.it
Mer 10 Nov 2004 21:45:52 CET

s.sartini ha scritto:

> Di solito la mancanza di un header è sintomo che la corrispondente
> libreria non è stata installata, quindi avere l'header è assolutamente
> inutile.

Ottimo a sapersi ne farò tesoro!

> Credo invece che vlc preveda la presenza della libreria o del
> programma ffmpeg, qualora non sia inclusa.
>
> Prova innanzitutto a fare un ./configure --help  e vedere cosa ti
> dice, eventualmente scarica ed installa a parte ffmpeg, che se non ho
> cercato male è :

Allora: andiamo per punti, ./configure --help mi dice che è necessaria
la libreria ffmpeg da usare com codec, poi ho scaricato e installato
(correttamente perchè lo lancio) ffmpeg dal sito che mi hai dato tu
(grazie!!!) ..

> http://ffmpeg.sourceforge.net/index.php
>
> dopodichè riprova a compilare ed installare vlc. Solitamente cmq nel
> README o nell' INSTALL trovi ben documentato sia i requirements che i
> passi fondamentali per compilare i prg dai sorgenti.

..però dopo aver provato a configurare nuovamente vlc il problema si
ripete identico....altre ipotesi?

> Ciao,
> Stefano

Ciao e grazie

Takke

--
I computer sanno solo contare da 0 a 1. Il resto è illusione

www.supportthepenguin.tk