glug: Re: il teatro su IRC

robang robang@libero.it
Mar 5 Ott 2004 12:53:31 CEST

Fabio Ceinar wrote:

> [...]
 Ecco il punto fabio:

 VERO

 che cosa significa per te?

 È VERO che tu hai immaginato una situazione ipotetica e hai messo in
scena diversi attori in una commedia di teatro? Perchè hai dato
determinati ruoli a certe persone? Perchè quei ruoli ed il contesto
erano credibili ma divertenti!
 Anche se quel log lo hai scritto tu da solo hai comunque
previsto/immaginato le risposte e le azioni (+GOD, kick, etc. etc.) sul
modello mentale che ti sei fatto degli immaginari partecipanti. Io, md,
sc, etc. etc.

 Palusibile ma allora spiegami qual'è la differenza fra un mail VERO ed
uno FINTO? E se realmente fosse accaduto quello da te riportato e poi
qualcuno ti avesse tiraro le orecchie perchè lo hai pubblicato senza
consenso dei partecipanti rivelando le VERE "emozioni" di quelle persone?

 Dove sta la VERITÀ?
 ;-)

>ahahahahahahahahhahaahahahhahahahahahahaahahahahahahahahahhahahahahahahahaah
>ahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahahahahahahhaha
>hahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahaha
>Davvero no comment
>ahahahahhahahahahahahahahahhahahahaahahah
>Fabio
>
>P.s.: e sia chiaro che di certo anche io considero i tuoi interventi
>ironici. Ma purtroppo questa non credo sia la ML di Zelig :-)

 Eppure anche tu hai partecipato a renderla un po' più simile a Zelig e
ti sei spudoratamente divertito!
 Non starai diventando, per caso, simile a me... okkio che poi ti
tolgono la fiducia e sparlano anche di te!
 ;-)

 Ma soprattutto attraverso di te Fabio ho visto gli incontri del GLUG ed
ho veduto nella testa di persone che mi hanno filtrato e come qualcuno
ha scritto attraverso di te ho raggiunto loro. Eppure se la realtà fosse
quello che tu immagini questa sarebbe magia... i filtri sarebbero muri
ed io li ho attraversati a porte chiuse, ho letto nelle menti ed ho
visto cose a cui non ho partecipato.  E per farlo non ho usato rituali
strani ho solo scritto qualche e-mail, non ti ho sottoposto a tortura...
anzi ti sei divertito... ti sei lasciato attraversare... io attraverso
di te ed ho superato i miei limiti fisici e tu hai cominciato a vedere
il mondo attraverso un'altro punto di vista.
 Poi te stesso od altri ti hanno subito trascinato con i piedi a terra
con la frase "NON È VERO!" e giù una risata.

 Potresti ribattere che io sono un pazzo che prendo i tuoi scherzi
_completamente_ sul serio... ebbene allora potresti dire egualmente che
sono pazzi quelli che prendono le mie mail _completamente_ sul serio...
Ma se non ci prendiamo completamente sul serio allora possiamo trovare
frammenti su cui essere d'accordo... ed infatti capita spesso che
qualcuno dica: "fin qua sono daccordo ma il resto è un deliro". Ma
qual'è la definizione di delirio? Una cosa insensata? Ma una cosa
insensata spesso non ha senso perchè non se ne comprende la logica non
perchè non ne abbia. C'è una frase dell'Amleto che mi è stata riportata
dalla mia ragazza proprio dopo aver letto una mia mail su questa lista:
"è pazzo ma bisogna riconoscere che c'è logica nella sua pazzia!".

 Le persone che ragionano VERO/FALSO e con logica razionale sono come
computer... e i computer sono pieni di overflow sfruttabili!
 D'altronde coloro che non ragionano così sono in una qualche misura dei
pazzi e quindi suscettibili ad essere coinvolti in follie.
 Realizzi cos'è la follia solamente quando osservi dei pazzi che cercano
di essere razionali. L'opposto di Zelig!

 Hai ragione a dire che questa ML non è Zelig.
 ;-)

 Ciao,

--
si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perchè ha
la testa piena d'acqua... pensa a chi li ha marroni...