glug: il teatro su IRC (GRAZIE)

robang robang@libero.it
Mer 6 Ott 2004 10:28:49 CEST

Zingus J. Rinkle wrote:

> Grazie per aver cercato di far sentire inferiori gli astanti
> dimostrando che sei piu` acculturato degli altri.

Non è colpa mia se stavo attento a scuola... o se leggo anche qualcosa
che non siano manuali di computer...
;-)

> Oggi una persona si è svegliata accanto a me e mi ha chiesto cosa
> avrei fatto.
> Grazie per aver cercato di fare sentire inferiori gli astanti
> dimostrando di avere una felice vita sessuale.

 eh? Giuro... a volte scoppio a ridere per quello che mi viene da
scrivere su questa lista... un giorno ne farò un libro con il
personaggio che ho dato a "credere" di essere.

 Ma quello che mi sorprende è vedere che frasi del tutto normali che
contengono una qualcosa che dovrebbe essere piuttosto scontato per una
persona di 30 anni (avere casa, convivere, un lavoro... etc.) vengono
interpretate in maniera del tutto diverse da come le avevo immaginate...

> Grazie per la risposta lunghissima che stai gia` elaborando leggendo
> queste righe in cui cercherai di sostenere che se la gente si sente
> colpita dalle tue parole questo e` colpa delle loro carenze culturali,
> affettive, lisergiche, satanarchibugicheinfernalcoliche,
> aggettivo-a-caso.

 Non sto elaborando nulla sto _solo osservando_ questo mail (sotto
quotato) e rileggo il primo paragrafo del tuo mail (sopra quotato) e
capisco che se il mio modo di scrivere fa sentire inferiori gli altri,
invece di allietarli, è solo perchè aprono un libro di letteratura e si
stancano dopo 5 righe... quando invece _solo osservando_ la mia
scrivania del lavoro conto:

  libro di algoritmi (matematico-informatico)
     Algorithms 2nd edition -Robert Sedgewick

  libro per bambini (informatico-pedagogico)
    io parlo LOGO di Paolo Cianciarini

 libro di teoria generale
    how to solve problmes - elements of a theory of problems and problem
solving di Wickelgren

 libro di teoria specifica
    Envisioning Information di Edward R. Tufte

 Libro di narrativa
    Il mastino di baskerville di Arthur Conan Doyle

 Più altri 5 scaffali larghi 80cm di libri di ogni tipo: linux, codice
della strada, diritto areonautico e spaziale, diritto costituzionale,
matematica, fisica, informatica, business e gestione aziendale...
...mi hanno dato questo ufficio perchè era l'unico libero.

  La persona con cui sto ora in 12 giorni si è comperata 5 libri, legge
(ma non parla) il tedesco, il francese e l'arabo, parla correntemente
l'inglese, il turco e sta imparando il greco... alla media di una lingua
l'anno. Scrive il suo diario personale in turco poi ne ha un'altro che
scrive in arabo.  Mi ha detto: <<sei libero di leggerli... e ha sorriso!>>
 Fa scambio di cosmetici ed altre amenità femminili con le sue amiche
estere (giappone ed inghilterra per certo...) e compra ad hong-kong in
genere piccoli oggetti come compact-flash.
 Usa i computer da quando aveva 13 anni. Ieri ha utilizzato gimp per il
fotoritocco senza bisogno di istruzioni. Trovo perfettamente normale di
dover ammettere di avere torto (o di avere idee meno corrette) la 1/2
delle volte che discuto con lei. Non ho mai dovuto semplificare un
concetto per parlarle. In tre mesi non mi è mai stato rinfacciato di
essere complicato nell'esposizione, o prolisso e neppure mi è mai
capitato di essere frainteso o che avesse preso per seria una battuta o
viceversa. Sta convertendo la sua ditta all'uso di OpenOffice come suite
per l'elaborazione dei testi in koreano (che non traduce lei, però)!
 Quando chatta con il mio portatile (solo in lingue straniere altrimenti
non fanno tempo a leggere se scrive in italiano)  mentre io programmo
gli dico: <<amore vacci piano con quella tastiera...>> e lei: <<si
perchè tu vai piano sulla tua?>> ed io: <<ma questa la posso cambiare la
tastiera, sul portatile no...>>. Nel mentre di questa ed altre
discussioni nessuno dei due ha ridotto la velocità di battitura. Quindi
suppongo che anche lei sia true-multitasking fra l'altro conosce ed usa
correntemente questo tipo di temini: <<topolone quando hai la CPU in
power saving dici delle cazzate intergalattiche!>>.
 Ogni tanto si ferma e mi dice: <<fiko linux, visualizza i caratteri
arabi ed ha anche il layout della tastiera turca!>> ed io:<<amore che te
ne fai del layout turco se non puoi vedere dove stanno i tasti>> e
lei:<<ma non mi serve guardarli so dove sono perchè ho memorizzato
l'immagine trovata su internet di una tastiera turca!>>
 Spesso ha degli istanti di normalità: <<ho fame>>, <<ho sonno>> ed io:
<<topolona sei il mio tamagochi!>>
 Tu però riduci tutto a questo alla frase: "avere una felice vita
sessuale"... diciamo che con lei non mi annoio e comunque quando mi
annoio scrivo su questa lista.

 Ciao,

--
si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perchè ha
la testa piena d'acqua... pensa a chi li ha marroni...