glug: Aggiornamento BIOS e IDE channels.

robang robang@libero.it
Mar 12 Ott 2004 14:42:08 CEST

Alberto Zeni wrote:

> Grazie,
> Nel Bios, in Standard CMOS Setup, ho trovato le informazioni relative
> ai due hard disk, il primo Primary Master ed il secondo Primary Slave,
> ma per quanto riguarda il lettore DVD ed il masterizzatore, le
> indicazioni Secondary Master e Slave (pur presenti) non danno alcun
> riferimento utile.
> Ho usato kdiskfree con kde (attraverso KnopILS 5.0), ma non sono
> riuscito a sapere niente di più, mentre qtparted, pur essendo presente
> nel menu, in knopils 5.0, non si attiva.

 Anche da semplice utente:

 dmesg | grep cd

 ed anche

 dmesg | grep hd

 oppure da root nel caso dmesg si rifiuti di collaborare da utente.

 Ciao,

--
si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perchè ha
la testa piena d'acqua... pensa a chi li ha marroni...