glug: iptraf su notebook

robang robang@libero.it
Mar 12 Ott 2004 19:38:41 CEST

s.sartini wrote:

> robang wrote:
>
> [SNIP]

> Non ti ho detto che hai sbagliato, semplicemente mi sono stupito del
> prezzo irrisorio di tale apparecchio.... Coda di paglia?

 Ok, scusami...
...troppi flamies in passato creano pre-giudizio!
 :-)

> se un datagramma richiede un ritorno oppure no.
>
> Perlappunto, presume un certo numero di componenti non meramente
> elettriche, visto che anche per spacchettare il solo IP serve
> quantomeno una CPU, della ram e uno stack IP (per quanto embedded),
> continuo a stupirmi di quanto poco costi...

 Lavoro a fianco di chi costruisce elettronica più o meno della stessa
'intelligenza" di quei cosi.
 Generalmente usano pic + logiche programmabili, costano di più ma ci
metti meno che a cablare componenti elettronici stupidi (quindi costano
in totale di meno).  Considera che già nelle fotocamere da 100 euro come
la HP435 c'è un processore ARM9 programmato con tools di sviluppo ad
alto livello. Verificato di persona (CPU/TOOLS) ma non l'ho programmata...
 ...anzi se conoscete qualcuno che è in grado di farlo o di sapere da
dove si comincia ad hackerarla ditemelo.

> [SNIP]

 ah, mi pareva di averla letta la voglia di polemica!
 ;-)

> Vendo piume...

 Già ti dissi che sarebbe il tuo mestiere ideale!
 ;-)

 Ciao,

--
si dice in giro che chi ha gli occhi azzurri è perchè ha
la testa piena d'acqua... pensa a chi li ha marroni...