glug: iptraf su notebook

s.sartini s.sartini@linux.it
Mar 12 Ott 2004 18:55:11 CEST

robang wrote:

[SNIP]

> Se lo hai comperato al marc è possibile che discerna il traffico, anche
> se lo hai pagato 30 euro.
> Ti faccio presente che un switch è già L2 *ALMENO* mentre un hub può
> anche stare in L1

Non ti ho detto che hai sbagliato, semplicemente mi sono stupito del
prezzo irrisorio di tale apparecchio.... Coda di paglia?

> Perciò quando fai delivery dei datagrammi, cioè già a LIVELLO 2 sai se
> un datagramma richiede un ritorno oppure no.

Perlappunto, presume un certo numero di componenti non meramente
elettriche, visto che anche per spacchettare il solo IP serve quantomeno
una CPU, della ram e uno stack IP (per quanto embedded), continuo a
stupirmi di quanto poco costi...

[SNIP]

> in latino habere ed è noto che il tedesco sia una lingua che ha
> mantenuto ancora molto del latino (ad esempio è una lingua declinata) ed
> è noto anche che da molti mesi sto a bolzano che è bi-lingue... ed
> infatti da circa 2 mesi sempre più spesso sbaglio la h all'inizio di
> alcune parole (in generale aggiungendola alle ha*).  È indice che sto
> assimilando un'altra lingua e sta facendo un po' di interferenza.
>
> Infine la grammatica è un'altra cosa, l'errore che ho fatto è di mera
> ortografia.

Se usi un verbo al posto di qualcos'altro l'errore è grammaticale, non
so in tedesco o a bolzano ma qui in italia è ancora così (Moratti
permettendo).

> Anche qua mi pare che non hai ben chiaro la stratificazione dei "layer"!
>  ;-)

Vendo piume...

> Ciao,

Ciao