glug: re-installare lilo da knoppix?

s.sartini s.sartini@linux.it
Mer 20 Ott 2004 13:37:58 CEST

Franco wrote:

> Mi è capitato di pasticciare un po' troppo con lilo, aggiungendo una voce relativa all'acpi nel campo
> append; risultato: la baracca mi si pianta a metà del boot del kernel lamentandosi del fatto che hda
> non risponde, quel maleducato. Problema: come posso eseguire lilo con knoppix ma dicendogli di
> usare la rumenta sul disco fisso, ivi compreso il file di configurazione? un comando del tipo
> # lilo -C /mnt/hda1/etc/lilo.conf

Puoi anche provare con un CD bootabile di qsiasi distro (io uso Slack ma
credo sia la stessa cosa con tutte le altre), al prompt del SYSLINUX
scegli il kernel + simile a quello che hai tu sull'hdd (bare.i di solito
va bene su pc "normali") e gli passi come root partition /dev/hdaX (la
tua root insomma) e poi una volta che sei dentro editi lilo.conf e
ripristini il tutto senza complicarti la vita con chroot.

My 2c,

stefano