glug: re-installare lilo da knoppix?

Franco franco.traversaro@libero.it
Mer 20 Ott 2004 15:20:03 CEST

> Puoi anche provare con un CD bootabile di qsiasi distro (io uso Slack ma
> credo sia la stessa cosa con tutte le altre), al prompt del SYSLINUX
> scegli il kernel + simile a quello che hai tu sull'hdd (bare.i di solito
> va bene su pc "normali") e gli passi come root partition /dev/hdaX (la
> tua root insomma) e poi una volta che sei dentro editi lilo.conf e
> ripristini il tutto senza complicarti la vita con chroot.

Ho seguito questa via prima di leggere il consiglio, ed effettivamente ha funzionato. Non funge invece
il metodo chroot, ed adesso che ci ho dato di naso mi pare logico: nel /dev/ chrottato non ci sono
devices validi, quindi lilo non riesce a fare nulla. Grazie a tutti!

D'Jion: "Quindi ti senti
intimorito dalle ragazze
intelligenti?"
Pierce: "Talvolta. Di solito
ignorato."

Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it