glug: Configurazione rete

Franco belinde@aliceposta.it
Dom 24 Ott 2004 12:07:00 CEST

On Thursday 21 October 2004 17:32, s.sartini wrote:
> A meno di qualche vero e proprio bug nato a cavallo delle 2 differenti
> release del kernel e relativo magari alla scheda di rete che hai sul
> fisso (sarebbe una bella botta di... sfiga :) potrebbe essere davvero un
> prbl HW, prova a connettere fisso e portatile col cavo cross, lanciare
> sul portatile un ping verso il fisso e sul fisso lanciare netwatch (con
> slack dovrebbe esserci di default) e vedi se passa qualcosa. Potrebbe
> essere che il portatile ha una porta 10/100 autosensing e il cavo non
> sia un vero cross, ma almeno fisso <-> portatile dovrebbe andare...

> [...]

Ho trovato una soluzione radicale... mi è passato in mano un altro piccì dalle
caratteristiche un po' migliori, ho montato tutto su quello e... funge!
Tenendo poi presente che sull'altro non riuscivo a fare andare anche una
scheda video "nuova" (giusto perchè usa l'agp, per il resto è già un pezzo da
museo) nemmeno a livello di bios, boh, potrei pensare fosse la scheda madre o
qualche rumenta lì in zona a dar fastidio.... ma visto che ora funziona
meglio non indagare!
Ora come ora sto cercando di portare avanti un po' di cose, tipo stampante di
rete, ssh, accedere a X da remoto.... ovviamente con una percentuale di
successo del 5%... sig.

Grazie per l'aiuto. Non sapevo che il ping locale si risolvesse senza passare
per la scheda, pensavo che il kernel non facesse molto caso a quello che fa
l'utente...