glug: Balancing scooter (tipo Segway)--www.tlb.org/scooter.html--

robang robang@libero.it
Ven 29 Ott 2004 18:50:16 CEST

bruno wrote:
> Ciao a tutti
>
> ho trovato un progetto di massima per uno scooter autobilanciato;il
> progettista dichiara che il programma che interfaccia il giroscopio e
> che gestisce il controller dei motori e'stato scritto in Python e
> successivamente in C.
> Rende disponibile il pseudocode dell'algoritmo del bilanciamento (vedi
> sotto); partendo da questo e' possibile risalire ad un programma?
> Non so quanto interessante o stupida possa essere la domanda, ma spero
> comunque in una risposta

  Ti ha dato le formula di meccanica e la loro implementazione logica
atta a rifare il progetto ma il pił del lavoro sarą nella taratura delle
costanti che fanno in modo che il sistema realmente funzioni e che
dipendono dall'implentazione reale.

  Ciao,
--
Il mio piacere e il mio lavoro sta nel far morire le piante,
pił precisamente, nel farle morire nel pił lungo tempo possibile.