glug: Re: domanda tecnica

Zingus J. Rinkle zrinkle@yahoo.it
Mer 1 Set 2004 04:25:35 CEST

Al termine di una quanto mai sanguinosa battaglia,
tesa al controllo economico e politico dei Five Points,
s.sartini mi scrisse:

> Effettivamente, se non fosse che si riempe così alla svelta che nemmeno
> svuotandola 2 volte al giorno si riesce, e spesso rm -rf * da Argument
> too long (e fallisce)...
Btw, l'Argument too long te lo smazzi con un:
    find /directory_malvagia -depth -mindepth 1 -print0 | xargs -0 rm -rf

-mindepth 1
    evita che la la directory_malvagia sia rimossa

-depth
    evita errori stupidi del genere: "ups, sto tentando di
    rimuovere un file che è in una dir che ho già rimosso"

-print0 e -0
    evitano che caratteri come l'apice singolo diano problemi
    a xargs (che al riguardo ha dei problemi -anche seri-
    a livello concettuale)

Sicuro però che il qmailscan non permetta di fanculizzare lo
scansionato al volo senza salvarselo da parte? Mi sembrerebbe
un'opzione sensata.
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |