glug: Re: domanda tecnica

s.sartini s.sartini@linux.it
Mer 1 Set 2004 12:49:01 CEST

Zingus J. Rinkle wrote:
> [...]
> tesa al controllo economico e politico dei Five Points,

> Btw, l'Argument too long te lo smazzi con un:
>     find /directory_malvagia -depth -mindepth 1 -print0 | xargs -0 rm -rf
>
> -mindepth 1
>     evita che la la directory_malvagia sia rimossa
>
> -depth
>     evita errori stupidi del genere: "ups, sto tentando di
>     rimuovere un file che è in una dir che ho già rimosso"
>
> -print0 e -0
>     evitano che caratteri come l'apice singolo diano problemi
>     a xargs (che al riguardo ha dei problemi -anche seri-

Si, ma se mi permetti è come uccidere una zanzara prendendola a fucilate
con la doppietta :D

> Sicuro però che il qmailscan non permetta di fanculizzare lo
> scansionato al volo senza salvarselo da parte?
 > Mi sembrerebbe
 > un'opzione sensata.

Va che la mia curiosità non era "come funziona qmailscan?" (anche perchè
certi dubbi tendo a levarmeli leggendo il man o googlando la rete) ma
proprio l'uso di una "null directory" :)

Ero solo curioso di sapere se oltre ad esistere un "null file" (diciamo
così) esiste un modo immediato di fare anche una "null dir", che invece
a quanto pare non si puo' fare senza scomodare come dicevi te FS
virtuali o simili.
Ripeto, il problema in se' lo avevo già risolto deletando la directory
(pagando come "dazio" una riga di errore in + nel logfile) senza fermare
il servizio, ma mi era rimasto sto dubbio :)

Grazie cmq della risposta, me la tengo buona per crontabbare il comando
quando rm -rf * nn funziona :D

ciaps,
Stefano