glug: navigare con linux

Stefano Canepa sc@linux.it
Gio 2 Set 2004 20:55:11 CEST

Lì giovedì, 2004/09/02 alle 16:31, +0200, Carlo Allocca ha scritto:
> Ciao, sono Carlo,
> ho un problema, con RH 9, kernel 2.4.20-8; è il
> seguente:
> penso di aver cofigurato il mio modem e di aver
> attivato una connessione con kppp,poichè riesco anche
> ad effettuare la connessione- cioè la linea telefonica
> risulta occupata-, ma il navigatore non riesce a
> conettersi- ad aprire le pagine.
> Ho già controllato alcuni file di configurazione circa
> il DNS dell'ISP e sono tutti a posto.
> cosa posso fare?
> mi potete aiutare?
> grazie
> [...]

Carlo per poterti aiutare non solo serve sapere qualcosa di più sulla
configurazione della connessione (che si suppone via modem) ma anche
alcuni dati anche relativi allo stato della rete quando sei connesso. In
pratica una volta collegato devi aprire una finestra di terminale e come
utente root dei dare i seguenti comandi:
1) ifconfig
2) route -rn oppure ip route (dipende dai tools installati da RedHat)
poi mandi l'output in lista

Ciao
sc

PS: se per inviare l'email devi riavviare in windows salva l'output su
file e salva il file su floppy/chiave usb (per salvare l'output su file
dei digitare il comando seguito da "> nomefile" (senza virgolette) e al
posto di nomefile metti quello che vuoi, per salvare su floppy usa
konqueror oppure gli mtools oppure monta il floppy con mount /mnt/floppy
e poi cp)

--
Stefano Canepa email: sc@linux.it - www: http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.