glug: Problemi con X dopo aggiornamento

Andrea Zuppa andrea_957@virgilio.it
Lun 6 Set 2004 18:59:20 CEST

Ciao a tutti

Dopo l'aggiornamento settimanale della mia testing non mi funziona più
X o almeno credo !!!

Mi spiego meglio, la macchina parte regolarmente avvia tutti i servizi
e poi si presenta il log-in mi loggo come utente normale, ma lo stesso
accade anche come root, prova a partire KDE credo e la macchina si
pianta permettendomi di usare solo una piccola consol in cui compaiono
alcuni messaggi tra cui il consiglio di cancellare un file di nome
.X0-lock.
Lo cancello, rilancio startx prova a partire e per una frazione di
secondo viene fuori una piccola maschera in cui mi segnala che non
riesce ad avviare il salvaschermo e subito dopo viene coperta dalla
consol di cui sopra con un'altra serie di errori dicendo che non ha
trovato alcuni moduli.

Mi rendo conto che senza i messaggi di errore che compaiono la
diagnosi è più complicata ma visto che devo usare un'altra
installazione per scrivere questa mail per postare i messaggi dovrei
copiarli a mano, sono abbastanza lunghi ed in inglese. :-)))

Se qualche anima buona mi può dare una mano .............

grazie

ciao

Andrea Zuppa
<andrea_957@virgilio.it>