glug: ADSL Alice con modem ethernet

Franco franco.traversaro@libero.it
Lun 13 Set 2004 10:01:58 CEST

E questo l'ho fatto, ma non vedo differenze di sorta. l'ip continua ad esere 192.168.0.1. l'indirizzo
192.168.0.255 me lo lascia pingare solo con l'opzione -b (broadcast? e che è?), mentre gli altri
indirizzi 192.168.0.x non sono pingabili (ovviamente, aggiungerei). Ip di altro tipo sono altresì
irraggiungibili. ho provato di nuovo ad accedere al modem (tramite lynx e telnet) ma senza
risultato. Ora la domanda è: è possibile capire quali ip sono accessibili ed attivi in un certo
momento dalla mia scheda di rete? perchè ho il dubbio che il modem sia su un indirizzo diverso,
e di provarmeli tutti e 4 miliardi non ne ho voglia...

D'Jion: "Quindi ti senti
intimorito dalle ragazze
intelligenti?"
Pierce: "Talvolta. Di solito