glug: scheda audio

Zingus J. Rinkle zrinkle@yahoo.it
Lun 13 Set 2004 20:50:01 CEST

Francesco wrote:
> nella mia home nn esiste il file.xinitrc.
> Ho provato a crearlo ma non funziona, devo scrivere qualche stringa
> particolare?

se parti col login grafico il file ~/.xsession viene eseguito al login per
uppare il tuo wm e tutte le amenita` relative.
se parti da console il file ~/.xinitrc viene eseguito da startx per
uppare il tuo wm e tutte le amenita` relative.

sono entrambi script, se ci scrivi castronerie X muore beatamente.
quando lo script termina, X muore beatamente comunque (dunque niente "&"
dopo la chiamata al wm).

per i dettagli man xdm e man (credo) xinit.

NB: se scrivi uno di questi file tutto tuo devi scoprire dove cavolo e`
lo script di sistema che viene eseguito in sua assenza e magari farne un
source nella tua creazione per non perderti le impostazioni che impone
il sistema.
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |