glug: Monitor Probing e problemi con X

Zingus J. Rinkle zrinkle@yahoo.it
Mar 14 Set 2004 13:50:12 CEST

cyberghandi wrote:
> Le Modlines sono che presenti nel file XF86Config come sono state
> generate? Perche invece il file XF86Config-4 ne riporta solo un paio?
> Vorrei settare  il monitor ad una risoluzione "umana "

nella sezione Display: Modes "NOME_RISOLUZIONE1"..."NOME_RISOLUZIONE_N"
nella sezione Modes:   ModeLine "NOME_RISOLUZIONE_N" vari_numerilli
...ottenuti con xvidtune.

oppure prova xf86cfg, a qualcuno funziona.

Nel caso tu te lo stessi chiedendo, la risposta e`: si`, il sistema di
configurazione di X fa cacare. Il mega file centrale e` demenziale. Se
ci fossero singoli files a fare da driver per i vadi monitor si vivrebbe
decisamente meglio. Un server X che poi leggesse i .INF sarebbe qualcosa
di... funzionante.
--
\/   _____/ /  http://as0.da.ru  http://as1.da.ru      icq:164939262 |