glug: New entry

Stefano Canepa sc@linux.it
Mar 14 Set 2004 16:06:15 CEST

Nico ha scritto:
> Salve a tutti.
> Sono un genovese (nostalgico) che per motivi di
> lavoro s'è dovuto trasferire (da qualche decennio)
> nel basso Piemonte.
> E' già un pò di tempo che seguo la ML e oggi mi
> son deciso a postare. :-D
> Sono un super niubbo (ma proprio supersuper :-D)
> in campo Linux ... nel senso che ora mi trovo con un
> bel malloppo di CD di Debian 3.0r2 e Knoppix o
> per meglio dire il Knopils ... e sono in alto mare. :-)
> Ho girato in lungo ed in largo la rete ... ho scaricato
> una marea di guide, manuali, ecc. ecc.... ho iniziato a
> [...]

Tanto per iniziare ben venuto.

Che guide hai scaricato? Ci sono migliai di guide diverse.
Se hai i CD di Debian 3.0r2 hai praticamente una cosa storica ma
sicuramente funzionante. Quindi scarica la guida di installazione di
Debian woody e seguila passo passo. Se non hai hardware troppo moderno
dovrebbe andare tutto a buon fine. L'altra strada è quella di scaricare
il primo CD di sarge (la prossima distribuzione di Debian), scaricare il
manuale (in inglese) e poi sfruttare una connessione di rete per
installare tutto.
Se poi hai un portatile allora mercoledì sera alle 21 possiamo vederci
al circolo città futura a vediamo cosa fare.

Ciao
sc