glug: Thunderbird

robang robang@libero.it
Ven 17 Set 2004 08:36:18 CEST

Giuliano wrote:

> Il file della rubrica è facilmente importabile (copiabile).
> Io ho fatto ricorso a questa opzione.
> Però è probabile che lo si possa leggere anche da ambiente "alieno"
> (win) e, forse, anche scrivere.
> Avendo su ntfs, dove linux ancora non riesce a scrivere, trovo più
> comodo "esportare".

usate una cartella vfat condivisa in cui fondamentalmente thunderbird di
win/lin  scrivono la loro

.thunderbird/default/(qualcosa).slt

ora sotto linux e sotto win il qualcosa non è proprio lo stesso nome,
semplicemente si fa un link dalla vfat alla home dell'utente linux in
modo che

 ln -s /mnt/vfat/thunderbird/default/(qualcosa_win).slt
/home/utente/.thunderbird/default/(qualcosa_lin).slt

non dovrebbero esserci particolari problemi.

Ciao,
/roberto