glug: Re: Problemi di stampa

Stefano Giuliano giuliano@ubicum.it
Sab 18 Set 2004 12:52:46 CEST

Credo che il problema stia proprio nell'aggiornamento
da stable a testing (immagino stiamo parlando di Debian, no?).

A me e` successa la stessa cosa.

Io ho fatto cosi`:

1) ho installato anche cupsys-bsd (in modo da avere i comandi lpr ecc.);

2) in cups ho installato una nuova stampante (io l'ho chiamata raw)
con il driver "Raw";

3) a questo punto per stampare un qualsiasi file di testo
e` sufficiente dare il comando "lpr -Praw nomefile".

Suppongo che con gvim (che non ho!) la stampa venisse fatta
in qualche modo ma passando alla stampante il file di testo
direttamente! E suppongo che il messaggio di errore
E365:Non riesco ad aprire file PostScript
sia dovuto al fatto che cups tenta di interpretare il
file come PostScript mentre invece non lo e`.

Sappimi dire se ho sbagliato!

Ciao
	Stefano