glug: Gestione sistema via Mail

Daniele "SirHap|0" Ravizza sirhaplo@tin.it
Gio 23 Set 2004 09:03:46 CEST

Ciao a tutti,

	Inizio con una risposta alle polemiche breve e coincisa (per chi non
ne ha voglia salti al paragrafo dopo). Secondo me la lista non è da moderare
perché perderebbe un po’ dello spirito che contraddistingue questo ambiente,
resta comunque da isolare qualche elemento, ma quello sta all'intelligenza
di ognuno di non scatenare risse per una stupida e banale provocazione ...
Basta semplicemente ignorare.

PASSIAMO AL PROBLEMA :

Avete fatto i compiti in "Mail Services 1" ?
Bene, io no ... Per me è un corso nuovo.
La mia intenzione è di gestire il mio sito da remoto nel modo più standard
possibile ovvero le Email (cosi non ho da dover avere dietro Knoppix o Putty
o VNC che sia).
Cosi pensavo di mettere un Mail server sul mio server, creare un account, e
far gestire le mail arrivate a questo account da un programma esterno (e per
quello non dovrei avere problemi).

Che mail server suggerite ?
Io ho visto Postfix, ma mi sembra di usare il solito cannone per le mosche.
Sendmail lo conosco solo per la sua fama di "Re del baco". Qualcosa di
semplice e veloce che lasci gestire le mail dall'esterno ?

Grazie ragazzi, appena faccio qualcosa vi faccio sapere. Comunque le idee di
gestione erano :

* Inserimento in un DB attraverso una mail (pubblicazione notizie su web per
esempio)
* Controllo dei servizi attivi attraverso una mail di ritorno
* Attivazione / Disativazione servizi
* Publicazione su web di file privati del sistema (previa conoscenza del
path)
* E chi più ne ha più ne metta.