glug: Gnome ed apt-get

Emanuele Rocca ema@linux.it
Dom 24 Apr 2005 19:28:09 CEST

* The Wally - News <thewally.linux@gmail.com>, [2005-04-24 19:07 +0200]:
>  da pochi giorni mi sono installato una Debian Sid...
>  Ma riscontro il seguente problema.
>  Non usando GNOME ho deciso di rimuovere alcune sue applicazioni (quali
>  epiphany, evolution, rhythmbox, totem, ecc...), ma, maledizione, quando cerco
>  di rimuoverle, apt-get (ma anche aptitude) cerca di portarmi via anche
>  GNOME !!!! (voglio tenerlo perche' ogni tanto ci faccio qualche
>  escursione :-) )
>  =================================================
>  Ad esempio:
>
>  nemo:/home/wally# apt-get remove epiphany-browser
> [...]

Se tutto GNOME occupasse 7533kB e fosse composto da 3 pacchetti...

'gnome' e 'gnome-desktop-environment' sono dei meta-pacchetti, che non
contengono nulla se non le dipendenze verso i vari componenti di GNOME.
Sono utili perché forniscono indicazioni su come potrebbe essere un
sistema GNOME tipico.

Tentando di rimuovere uno dei pacchetti che fanno parte del meta
pacchetto gnome, anch'esso viene rimosso, senza causare nessun problema.

Quindi, procedi pure con la rimozione, prestando sempre attenzione a
cosa dice apt.

ciao,
	ema