glug: Gnome ed apt-get

The Wally - News thewally.linux@gmail.com
Dom 24 Apr 2005 19:07:28 CEST

Ciao a tutti,
da pochi giorni mi sono installato una Debian Sid...
Ma riscontro il seguente problema.
Non usando GNOME ho deciso di rimuovere alcune sue applicazioni (quali
epiphany, evolution, rhythmbox, totem, ecc...), ma, maledizione, quando cerco
di rimuoverle, apt-get (ma anche aptitude) cerca di portarmi via anche
GNOME !!!! (voglio tenerlo perche' ogni tanto ci faccio qualche
escursione :-) )
Ad esempio:

nemo:/home/wally# apt-get remove epiphany-browser
Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
  epiphany-browser gnome gnome-desktop-environment
0 aggiornati, 0 installati, 3 da rimuovere e 0 non aggiornati.
È necessario prendere 0B di archivi.
Dopo l'estrazione, verranno liberati 7533kB di spazio su disco.
Continuare? [S/n]
Oppure:

nemo:/home/wally# apt-get --purge remove epiphany-browser
[...]

Per Favore ditemi che posso evitare 'sto sfacelo in qualche modo.... :-P

Grazie
The Wally