glug: Wine e FlashMX

epino82@libero.it epino82@libero.it
Sab 30 Apr 2005 12:47:51 CEST

Che bello aver abbandonato completamente windozz, ci si sente molto piu
leggeri.
E' gia passato un bel po di tempo e non lo rimpiango affatto ma ogni tanto
sento il bisogno di qualche programmino a cui ero abituato (è un po la storia
di tutti).
Ho deciso di installare wine avendo trovato un rpm per la mia Mandriva2005.
Risolti i problemi con i font sono riuscito a installare tutta la Suite
Macromedia. Ero bello felice. Funzionano tutti i progammi... a parte quello
di cui avevo bisogno, Flash mx.
Sapete mica se posso modificare qualcosa nel file di configurazione di wine in
modo da farlo partire?
Ho provato a cambiare versione di win ma con 98,95,xp non va.
Ora vi spiego il mio "non va" in shell non appare nessun errore, si apre una
finestra trasparente (che assume il colore delle finestre sotto) e non
succede nulla. Il carico della cpu rimane al max. Ma non succede proprio
nulla.
Da qualche parte avevo letto che wine poteva appoggiarsi alle librerie di una
versione di windoz installata (che non ho ma si potrebbe provvedere) sapete
come funziona la cosa?
Spero possiate aiutarmi o magari consigliarmi qualche programma sostitutivo.
Grazie