glug: Debian apt-get dist-upgrade

Francesco Donadon francesco.donadon@katamail.com
Lun 1 Ago 2005 14:18:37 CEST

* Massimo Rossi <massi.rossi@alice.it> [010805, 09:17]:
> senza pensare agli eventuali problemi ho modificato il file
> /etc/apt/source.list da:
> deb http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free
> a:
> deb http://ftp.it.debian.org/debian testing main contrib non-free

Fare il "downgrade" da unstable a testing non è semplice come la cosa
inversa... perchè i pacchetti sono (in generale) un po' più vecchi e
qualcuno potrebbe mancare (i pacchetti devono in generale avere certi
requisiti per passare da testing a unstable), quindi cercando di
installare nuovi pacchetti è probabile incappare in errori di
dipendenze.

Non capisco come mai per installare l'applet hai fatto questa
modifica... o era una cosa a parte? In unstable ci sono
pacchetti più "nuovi" rispetto a testing...

Se vuoi proprio passare a testing mi sa che ti toccherà (per non
impazzire tra conflitti di dipendenze) aspettare un bel po' finchè per
tutti o quasi i pacchetti la versione che ora hai installato passi in
testing, poi non avrai più errori. Nel frattempo, avrai un sistema
misto testing/unstable che ti potrebbe causare un bel po' di problemi,
specialmente cercando di installare nuovo software.

Personalmente comunque ti consiglio ormai di tenerti unstable, che è
molto più stabile di quanto faccia pensare il suo nome ;-)

--
ciao,			| gpg key: 0xfdfd681f
Francesco		| jabber id: nonninz@jabber.linux.it