glug: Debian apt-get dist-upgrade

Stefano Canepa sc@linux.it
Lun 1 Ago 2005 10:14:35 CEST

Il giorno lun, 01/08/2005 alle 09.17 +0200, Massimo Rossi ha scritto:
> Buongiorno a tutti,
> ho installato Debian GNU/Linux 3.1 con kernel 2.6.8 sul portatile Dell
> inspiron 510, dopo vari tentativi sono riuscito a far funzionare tutto
> (o quasi il modem no) compreso la wireless ipw2200, ho deciso di usare
> Gnome perchè mi trovo meglio e volevo configurarmi una applet per
> monitorarmi la connessione alice;

Quale applet vuoi installare?

> senza pensare agli eventuali problemi ho modificato il file
> /etc/apt/source.list da:
> deb http://ftp.it.debian.org/debian unstable main contrib non-free
> a:
> deb http://ftp.it.debian.org/debian testing main contrib non-free
> e dopo apt-get update apt-get dist-upgrade mi da degli errori su alcuni
> pacchetti gnome, non riesco ad installare gnome-applets e udev mi dice
> che è necessario un kernel non inferiore al 2.6.12.

Questa è una cosa nota. Se vuoi l'ultima versione di udev devi
installare anche il kernel 2.6.12, la cosa non è difficile, devi solo
ricompilare i moduli di ipw2200. A proposito di ipw2200 hai usato
module-assistant per installarli? ti facilita parecchio la vita.
Un'ultima domanda, forse dovevo farla prima, ma parché dist-upgrade? Sei
sicuro che l'applet che ti serve non sia in stable?

> Avete idea di come posso fare per rendere il sistema funzionante nuovamente?

No se non mandi l'output di apt-get o aptitude o della finestra di
synaptic.

Ciao
Stefano

--
Stefano Canepa aka sc: sc@linux.it  http://www.stefanocanepa.it
Le tre grandi virtù di un programmatore: pigrizia, impazienza e arroganza.