glug: path, bash e sarge

Angelo & Grazia na_spa@libero.it
Mer 3 Ago 2005 10:44:36 CEST

> Angelo Naselli wrote:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Una nota: quota le cose importanti, sembra tu volessi rispondere
a me ma 1 il problema non era mio e 2 non ho detto cosi` tante cavolate
;-P

Argomentazione:
nel mio ~/.bashrc (notare il "."):
# Source global definitions
if [ -f /etc/bashrc ]; then
        . /etc/bashrc
fi

Questo e` presente in tutti i ~/.bashrc degli utenti questo significa
che se io voglio aggiungere un path a tutti gli utenti senza modificare
tutti i .bashrc quello per me e` uno dei posti.

Avevo risposto cosi` perche` in effetti quella parte di script e`
presente sulla mia Mandriva, ma anche in ufficio su FC4 e RDE3. Non
e` detto che le debian like utilizzino questa via.

> La bash prima esegue ~/.bash_profile, poi ~/.bashrc (notare il punto davanti
> al nome). Vedi man bash, capitolo "INVOCATION".
> Inoltre, ~/.bash_profile viene eseguito solo al login, mentre ~/.bashrc
Vero ecco perche` ho suggerito ~/.bashrc se tu al login avessi settato
la csh o la tcsh o... ~/.bash_profile non verrebbe eseguito....

Per il resto condivido tutto.

Ciao
   Angelo

Libero Flat, sempre a 4 Mega a 19,95 euro al mese!
Abbonati subito su http://www.libero.it