glug: Organizzazione Linux Day

Stefano Costa stefano.costa@email.it
Ven 26 Ago 2005 14:14:10 CEST

Stefano Canepa ha scritto:
> [...]
> svolgere sono parecchie, il tempo a disposizione di ogniuno di noi poco
> ma se riuscissimo a mettere su una squadra numerosa potremmo raggiungere
> l'obiettivo senza troppa fatica. Quest'anno a me, e ripeto a me, farebbe
> piacere dedicare almeno metà della giornata a sottolineare come la
> scelta del software libero possa essere una scelta non solo tecnica, in
> quest'ottica mi farebbe piacere che qualcuno di voi, tra i pochi non
> informatici, si facesse avanti a raccontare perché ha deciso di usare
> Linux e software libero anziché altri sistemi operativi.

Eh sarebbe molto ma molto interessante! Non fosse che a novembre mi
debbo laureare.. io ci penso un po' e la settimana prossima vi so dire
qualcosa. Penso che l'iniziativa che porto avanti per un laboratorio di
informatica libera applicata all'archeologia possa essere interessante,
anche in un'ottica collegata a quello che dicevo mercoledì: far vedere
non solo bash, kernel e OpenOffice ma anche grafica, GIS, applicazioni
multimediali cioè qualcosa che possa risultare più "accattivante". Tutto
sta a dedicarcisi e io temo di non avere il tempo. Se potesse servire
posso anche invitare dal Trentino a parlare alcuni amici che da anni si
occupano di software libero e archeologia.
Mi iscrivo alla ml e poi ne parliamo la settimana prossima.

> PS: Dimenticavo di dire che non serve essere utenti esperti per
> partecipare all'organizzazione.

meno male altrimenti ero già tagliato fuori a priori :)

Ciao Stefano

--
Stefano Costa

Visita il mio sito: http://www.iosa.it - Software Open Source per
l'Archeologia
GnuPG Key ID: 1024D/0xD0D30245
Jabber: archeosteko@jabber.linux.it
Linux Registered User #385969 counter.li.org

Per favore non mandarmi allegati Word o PowerPoint.
Puoi utilizzare formati come pdf, html o testo semplice.
Per maggiori informazioni
visita:http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html