glug: Organizzazione Linux Day

bogey bogey@fastwebnet.it
Lun 29 Ago 2005 00:30:26 CEST

Stefano Canepa wrote:

> [...]
>svolgere sono parecchie, il tempo a disposizione di ogniuno di noi poco
>ma se riuscissimo a mettere su una squadra numerosa potremmo raggiungere
>l'obiettivo senza troppa fatica. Quest'anno a me, e ripeto a me, farebbe
>piacere dedicare almeno metà della giornata a sottolineare come la
>scelta del software libero possa essere una scelta non solo tecnica, in
>quest'ottica mi farebbe piacere che qualcuno di voi, tra i pochi non
>informatici, si facesse avanti a raccontare perché ha deciso di usare
>Linux e software libero anziché altri sistemi operativi.

a me piacerebbe (compatibilmente con lavoro&studio) poter partecipare in
qualche modo all'iniziativa, anche da non esperto... la scelta di
accostarmi a linux e' stata per me piu' "etica" che "tecnica" (anche se
a dir la verita', forse ha un poco inciso anche l'inc***ra successiva al
millesimo impallamento del mio vecchio Windows) e poter approfondire la
tematica relativa al software libero, licenze GPL o Creative Commons
etc. mi interessa molto, e anche la potenziale diffusione, uso e
formazione in ambito associativo e no profit

>PS: Dimenticavo di dire che non serve essere utenti esperti per
>partecipare all'organizzazione.

meno male :-)
non ho la minima idea di che aiuto potrei dare, ma se mi riesce vi vengo
a trovare questo mercoledi'...
a presto (spero)