GLUG: servizi red hat

Angelo Naselli na_spa@libero.it
Lun 5 Dic 2005 22:42:31 CET

Alle 22:31, lunedì 5 dicembre 2005, riccardo ha scritto:
> Sto lavorando an un sw che si avvia come
> servizio/demone allo start up della macchina e skrive
> un log dove elenca i moduli attivati. Se lo avvio da
> maschera dei servizi di linux mi appare subito il
> messaggio che il servizio e' stato attivato, ma se
> faccio un tail sul file di log dell'applicativo
> lanciato vedo che in realta' si sta avviando e non e'
> ancora pronto...proprio nn capisco...in winzoz se si
> avvia un servizio appare una mascherina con una prog
> bar che mi fa capire quando il programma sara'
> disponibile... infatti gli stati del servizio sono
> [...]
Vai a cercare documentazione su come utilizzare i tools
red-hat (o fedora) per l'attivazione grafica dei servizi.

Comunque l'errore dovrebbe essere nello script che hai scritto,
non deve dare l'ok finché non è effettivamente partito tutto.
Guarda gli altri script e prova a capire come lavorano tipicamente
nelle funzioni start stop e restart.

Ciao
	Angelo