GLUG: configurazione Kernel

Cristiano Nattero tuor78@tiscalinet.it
Ven 9 Dic 2005 08:54:01 CET

   Ricompilato il 2.6.14 (dal pacchetto Debian) e fa il boot, però:

1) gdm parte ma gnome si pianta subito dopo il login (lo splashscreen è
eterno)

2) sparisce il masterizzatore (hdd non c'è più)

3) ho inserito il supporto per il fb (ho una nvidia TNT2 Ultra) ma al
boot non vedo tux nonostante lo abbia compilato e quando provo
$ links2 -g
mi appare una banda colorata in alto e mi dà un errore con le Xlibs.
Riesco ad uscire solo con Ctrl+c e a quel punto lo schermo diventa nero.
Rivedo la shell se passo ad X (Xorg) e poi torno alla console.

Suggerimenti?

   Per la cronaca: ho passato un po' più di 3 ore in compagnia di
menuconfig, e ho tolto di tutto e di più eppure, su un pentium III a 450
Mhz, non riesco ad impiegare meno di un'ora e qualcosa a compilarlo (mi
domando come diavolo faccia Venza a metterci 5 minuti su macchine
analoghe...)

Ciao cari,
Cri